Palermo

Palermo, il maltempo trasforma le strade in fiumi di spazzatura

Le conseguenze del maltempo delle ultime ore sono visibili sotto gli occhi di tutti i cittadini palermitani. Le strade, nelle ultime ore, si sono trasformate in veri e propri fiumi. Come accade da troppo tempo,però, la situazione viene resa ancora peggiore dalle montagne di rifiuti che restano depositate in tutto il territorio cittadino e che non vengono raccolte per le tante mancance della Rap. Su questo fronte, la posizione di Angelo Figuccia, presidente del Comitato per i diritti cittadini, sarebbe chiara e decisa, ed è proprio lui a denunciare la situazione, affinché possano essere garantiti i livelli minimi di sicurezza della salute pubblica.

Cumuli di rifiuti

“Stamattina – dichiara Figuccia – la città si è svegliata con gran parte di vie e piazze invase da cumuli di rifiuti, residui di sterpaglie e, soprattutto la Circonvallazione, dagli aghi dei pini che hanno di fatto reso quasi impossibile la vita degli automobilisti, perché hanno trasformato la sede stradale in una sorta di trappola scivolosissima dov’è altissimo il rischio d’incidenti.

E’ da mesi che denunciamo l’inefficienza di Rap e Reset, che sempre più spesso dimostrano di essere diventati due autentici carrozzoni, alla faccia dell’efficienza sbandierata troppo volte dal sindaco Orlando e rimasta purtroppo soltanto una pia intenzione. La città ha assolutamente bisogno di un piano di pulizia straordinaria affinchè possano essere garantiti almeno i livelli minimi di sicurezza della salute pubblica, sempre più a rischio per colpa di troppe inefficienze ormai impossibili da nascondere”.

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

5 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

7 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

10 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

12 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

14 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

15 ore ago