Il pareggio Brescia-Palermo ha messo in luce del doti del gruppo allenato da Bruno Tedino e per il quale Fabio Lupo conferma di aver rinunciato a importanti offerte pur di preservarne l’integrità e l’identità.
In un’intervista concessa al Giornale di Sicilia, il DS del Palermo conferma così la prestazione della sua squadra: “Abbiamo voluto dare delle certezze, e dopo una retrocessione non è semplice rinunciare a certe plusvalenze per i nostri big. Di questo va dato merito alla proprietà. II nostro punto forte del mercato stato questo, oltre all’aver portato giocatori che si sono dimostrati all’altezza; il segnale più grande che potesse dare la società”.
E a Brescia è saltato agli occhi il valore della formazione rosanero: “É stata una verifica sul lavoro fatto e da adesso abbiamo molti dubbi in meno. Ora ci ritroviamo con più certezze, al di là del risultato. La squadra ha un’identità e questo è merito di Tedino, che è riuscito ad imprimerla a tutti. La Gumina? Ha lottato come un leone e ha fatto un lavoro oscuro, ma prestazioni opache possono capitare”.
Un gruppo sceso in campo senza pensare alle assenze dei nazionali: “Cerchiamo di perseguire dei principi di sportività e competitività, l’ho detto pubblicamente. Qui ci sono giocatori più o meno esperti, ma non titolarissimi. Eravamo convinti che avremmo fatto bene e la nostra richiesta non nasce da una questione egoistica, bensi dal buon senso”.
Non far bere il tuo cane da questa ciotola, lo stai violentando e non lo…
Se hai un processo in corso, questo approfondimento potrebbe aiutarti. Gli avvocati rappresentano una figura…
Una grande novità, attesa da molto tempo. Il bollo auto è una tassa annuale che…
Notizia dell'ultima ora, vede la Calabria e la Sicilia fuse insieme in una sola regione.…
Ultim'ora sul corpo di Papa Francesco, in veloce decomposizione necrotica, sono dovuti andare via tutti.…
Proseguono gli interventi di riqualificazione e ampliamento dell’aerostazione Vincenzo Bellini dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, con la…