Il direttore sportivo Fabio Lupo fa il punto della situazione sul Palermo e sull’avvio di stagione, tra risultati e un bilancio anche sul clima che si respira in casa rosanero in vista delle prossime giornate, spaziando anche sul calcio nazionale e sulla situazione in Serie A.
Intervistato da Tuttomercatoweb, il suo bilancio dopo le le prime giornate è positivo: “C’era una situazione di disamore nell’ambiente. Siamo partiti da una situazione problematica e chiunque avrebbe firmato per poter stare oggi al nostro posto. Siamo contenti”.
E ora testa al Parma, ma anche ad alcuni rinnovi importanti: “Dalla Serie C sono salite squadre di tradizione e blasone. Il Parma è una delle pretendenti alla promozione come lo siamo noi. Sarà una partita delicata. Per il rinnovo di La Gumina siamo vicini: mancano i dettagli. Accardi e Fiordilino? Stiamo lavorando anche per loro. Ma in questo momento il discorso delle posizioni contrattuali non deve essere la priorità”.
C’è spazio anche per un commento sulla Serie A e su un “pupillo” di Lupo, Chalanoglu: In Italia è difficile ambientarsi, ma dimostrerà tutto il suo valore. Flop Verona e Benevento? Non per l’organico ma per le difficoltà per le neopromosse, oramai sempre più ardue. Mi ha sorpreso invece l’avvio positivo della SPAL”.
Una novità che potrebbe sconvolgere le abitudini di molti italiani. Le farmacie rappresentano il principale…
Una tragedia si è consumata nelle acque al largo di Porticello, dove da giorni sono…
SOS frutta secca: anche se la ami e solitamente la consumi, fai attenzione a comprarla…
Clamoroso correttivo, ora tutto si deve rifare. Il conclave è la procedura con cui viene…
Rendere visibile l'invisibile: è questo l'obiettivo degli eventi organizzati a Palermo in occasione della Giornata…
Una nuova operazione di controllo “Alto impatto” è stata condotta, nei giorni scorsi, dalla Polizia…