Proseguono le attività di organizzazione dello screening di massa della popolazione siciliana attraverso test con tamponi rapidi e sierologici.
Rappresentanti dell’Asp e del Comune di Palermo hanno incontrato in mattinata il commissario Covid Renato Costa per un sopralluogo alla Fiera del Mediterraneo.
Sarebbe questa l’area scelta dal Comune per effettuare i tamponi a tappeto dei cittadini. Per i test verrà utilizzato il sistema del drive-in, in maniera da accelerare le operazioni.
Si stanno individuando due percorsi separati ma paralleli. L’ingresso avverrà dall’area bassa, passando per piazza Cascino e via Montepellegrino. L’uscita invece è prevista dal lato di via Sadat.
Adesso il Comune, attraverso il Coime, dovrà eseguire le verifiche degli impianti sanitari e idrici dei servizi igienici. Gli operatori dell’Asp precedono di poter iniziare i test a tappeto a partire dal prossimo fine settimana.
CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI LUNEDÌ 26 OTTOBRE
COVID, MUSUMECI: “GLI OSPEDALI SIANO UNITI E SOLIDALI”
COVID, LA DISTRIBUZIONE DEI CASI NELLE PROVINCE SICILIANE (26 OTTOBRE)
Questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate fa venire i 'brividi'. L’Agenzia delle Entrate utilizza diverse modalità…
La deputata regionale M5s commenta le scritte inneggianti il duce comparse sulle saracinesche della sede…
Tempo stabile al mattino su tutta la regione con nuvolosità alternata a schiarite. Instabilità in…
Si è svolto ieri un ampio servizio di controllo del territorio nei quartieri Zen e…
Allarme mareggiate in Sicilia, chi vive vicino all'acqua deve stare molto attento: cosa sta per…
Chi produce il formaggio Coop? La risposta ti lascerà sicuramente senza fiato Uno dei supermercati…