Categories: Cronaca

Palermo, lite a distanza tra Orlando e il segretario Pd Miceli

Palermo, 5 mag. – Lite a distanza, via Twitter, tra il segretario provinciale del Pd palermitano Carmelo Miceli e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Ad innescare la miccia e’ stato un tweet del giovane segretario dem, il renziano Miceli, che commentando il cambio di Giunta di Orlando, cinguetta: “Come in una nave, il Capitano Leoluca Orlando cambia equipaggio senza capire che sbagliata era e rimane la rotta”. E conclude con l’hashtag #sisalvchipuo’. Non si e’ fatta attendere a risposta del primo cittadino di Palermo, che venerdi’ ha cambiato a sorpresa quattro assessori: “Ricordo – scrive su Twitter – 11 gennaio 2014 a Villa Niscemi, chi oggi twitta e’ venuto a chiedere posti in Giunta al suo partito, sconfitto alle elezioni”. Orlando, come gia’ aveva annunciato tempo fa parla di un incontro avvenuto nel gennaio scorso quando andarono a trovarlo il segretario Pd Palermo Miceli e Davide Faraone, responsabile Welfare del Pd di Renzi.
Subito dopo e’ arrivato anche il tweet di Fabio Giambrone, da sempre vicino a Orlando, che scrive: “C’ero anch’io quel giorno e ricordo bene… E c’era pure Davide Faraone a Villa Niscemi. Ricordi, Davide’”. Ma fino a questo momento non e’ arrivata alcuna replica da Faraone. Eppure e’ stato lo stesso sindaco Orlando ad annunciare nei giorni scorsi un riavvicinamento del suo Mov 139 al Pd.

“Io non faccio polemica con il Pd, io ho un grande rispetto per gli elettori del Partito democratico. Ci sono alcuni dirigenti che non sono adeguati rispetto al bisogno di cambiamento che gli elettori del Pd hanno espresso”. Così il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, a margine dell’assemblea dell’Anci Sicilia oggi a Palermo, ha commentato lo scambio di opinioni sui cambi alla giunta comunale avuto ieri su Twitter con il renziano Carmelo Miceli.

Redazione

Recent Posts

“Qui non potete parcheggiare da nessuna parte”, passato l’assurdo decreto | Se non avete il garage meglio vendere l’auto e farsela a piedi

Questa nuova disposizione potrebbe cambiare il concetto dello spostamento in auto. Trovare parcheggio sta diventando…

42 minuti ago

Concetto Mannisi è il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia

È Concetto Mannisi il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. La nomina è avvenuta…

2 ore ago

Amazon distrugge le cucine Scavolini: tutto regalato a 30 euro | Hai 54 minuti di tempo, poi scade l’offerta

Un'offerta incredibile, ma a tempo. Non fartela sfuggire. Amazon è rinomato per offrire un’ampia gamma…

3 ore ago

Intelligenza Artificiale e tutela dei diritti umani, il Premio Valore si conferma ponte tra scienza, cultura e società civile

Nella splendida cornice di Villa Miani, a Roma, si è svolta la V Edizione del…

3 ore ago

Eros Ramazzotti in concerto il 26 giugno a Messina

I video comparsi a sorpresa negli scorsi giorni tra le strade di New York, Madrid…

5 ore ago

Ferisce il cognato con un taglierino per una lite condominiale

Non si mettono d’accordo per riparare le infiltrazioni d’acqua nel tetto di casa e finiscono…

5 ore ago