Categories: Palermo Calcio

Palermo-Lecce 2-0, poker di successi al Barbera per i rosa

 

di Ignazio Aragona

Dopo le due sconfitte di Milano e Roma, arriva il quarto successo casalingo su altrettante gare perl’undici di Mangia. Nel posticipo della nona giornata il Palermo conquista tre punti che lo portano nel gruppone delle capoliste a sole tre lunghezze dalla primatista Juventus.

Le squadre scendono in campo con un 4-3-1-2 speculare, Pinilla ed Hernandez supportate da Ilicic in attacco per i rosanero e Cuarado e Corvia le punte salentine. Comincia bene il Palermo che fin dai primi minuti impone il proprio gioco e cerca ripetutamente la marcatura con conclusioni non irresistibili di Ilicic e Pinilla. Al minuto 20, un ottimo spunto di testa del cileno fa gridare al gol i tifosi del Palermo, ma Benassi salva d’istinto. E’ il preludio al gol che arriverà al 27′ su calcio di rigore. Hernandez si invola sulla destra, entra in area e viene steso da Tomovic. Pinilla dal dischetto spiazza il portiere siglando il gol del vantaggio. Il Palermo è padrone del campo ed il Lecce sembra non riuscire a ripartire. Nel finire del tempo è Acquah ad avere la grande chance del raddoppio ma il suo tiro a botta sicura viene rimpallato dalla difesa leccese.

Nella ripresa tutto cambia, il Palermo sembra aver perso gli stimoli e comincia a cedere metre il Lecce macina gioco e corre più dei rosa, sfiorando la rete in almeno tre ooccasioni. Clamorosa la palla gol capitata a Cuarado che solo davanti a Tzorvas si lascia ipnotizzare e non tira. Nel Palermo Zahavi prende il posto di Pinilla e Miccoli quello di Ilicic. Dopo tanti spaventi e nel miglior momento degli ospiti, il Palermo raddoppia (76′) con una bella azione sull’asse Zahavi-Hernandez, con l’onduregno che da pochi passi trafigge per la seconda volta Benussi.

Il Lecce si scioglie e l’ultimo quarto d’ora è accademia, c’è appena il tempo di vedere Miccoli fallire un insolita occasione da gol e una bella azione di Mesbah che sfiora un eurogol, prima del fiscjio finale dell’arbitro Massa. Il Palermo, bello a metà e vincente, vola basso… ma vola.

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

10 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

12 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

15 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

17 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

19 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

24 ore ago