Palermo-Lazio 2-2: le pagelle rosa, Dybala il migliore

DybalaLa pagelle dei giocatori rosanero impegnati nella partita Palermo-Lazio terminata 2-2 e valida per 21ma giornata di Serie A.

Dybala

di Marco Panzarella

La pagelle dei giocatori rosanero impegnati nella partita Palermo-Lazio terminata 2-2 e valida per 21ma giornata di Serie A.

Le pagelle di Palermo-Lazio 2-2

Ujkani 6 – Qualche buona uscita sui traversoni laziali, incolpevole sui due gol. Se dovesse sbloccarsi la trattativa Sorrentino, lascerà la Sicilia.

Aronica 5 – Fuori posizione al centro della difesa, fatica a controllare Floccari nell’azione del primo gol. Dal 46′ Munoz 6 – Peccato per il fallo che causa il rigore, un’ingenuità che però non cancella la prova di personalità e sicurezza fornita quando è chiamato in causa. Lui è un titolare, imprescindibile.

Von Bergen 6 – Primo tempo disastroso: sempre fuori posizione e impacciato nell’impostazione. Poi nella ripresa, con l’ingresso di Munoz, si sposta al centro e non sbaglia più nulla.

Garcia 5 – Scordinato, esuberante, ogni tanto azzecca un anticipo. Il trio titolare in difesa sarà composto da Aronica, Munoz e Von Bergen. L’impressione è che da qui in avanti tornerà ad essere un buon rincalzo in panchina.

Morganella 5 – Gioca largo a destra, tanta fisicità ma poca qualità. Dal 64′ Anselmo 5,5 – Impatto così così sulla gara. Quando troverà la migliore condizione potrà ritagliarsi uno spazio importante.

Kurtic 6 – Tecnicamente discreto, si vede solo a sprazzi. Dovrebbe osare di più, essendo dotato di un ottimo tiro dalla distanza. Cederlo adesso non conviene a nessuno.

Rios 6,5 – E’ vero, fa sempre la cosa più facile, ma fin quando la fa bene merita di giocare. Il secondo gol stagionale dimostra l’ottima capacità negli inserimenti.

Dossena 6 – Propositivo sulla corsia mancina, il suo rendimento cresce nel secondo tempo. Peccato per quei cross, inviti a nozze destinati alla punta che ancora non c’è.

Ilicic 6,5 – La salvezza passa dalle sue giocate: è l’unico capace di “incollare” il centrocampo all’attacco. Esce sfinito fra gli applausi. Dal 77′ Malele 6 – Volenteroso, un po’ goffo, ma da seguire.

Miccoli 6 – Non è il solito, non lo è da un po’ di settimane. Ma nessuno può metterlo in discussione. Si muove con fatica tra i due implacabili centrali della Lazio che lo sovrastano fisicamente. Se fosse stato in forma, il Capitano li avrebbe messi in difficoltà con la sua rapidità. Ma il corpo per adesso non segue la testa. Sforna comunque un assist al bacio per Dybala e nel finale, in preda ai crampi, calcia in curva sud il pallone del possibile vantaggio.

Dybala 7 – Freschezza, rapidità e quel pizzico di imprevedibilità che al Palermo serve come il pane. Il talento argentino è in continua crescita, magari le sue prestazioni non saranno sempre al top, ma non ci vuole un cartomante per capire che il futuro sarà roseo. Il migliore in campo, cederlo in prestito dopo questa partita sarebbe un errore.

All. Gasperini 6 – Sbaglia la formazione iniziale, poi nella ripresa inserisce Munoz e la squadra trova l’assetto giusto. A Cagliari servirà non perdere, poi dentro casa, contro Atalanta e Pescara sono d’obbligo i sei punti. Il futuro del mister sulla panchina rosanero passa attraverso questo filotto.