Palermo, 27 nov – La Polizia Stradale di Palermo ha sgominato un’organizzazione criminale specializzata in rapine ai danni degli autotrasportatori. Le indagini, degli uomini della Polizia Stradale, erano iniziate già nel marzo 2009, quando furono arrestati nella flagranza quattro dei componenti la banda, liberando i due autisti dei mezzi che erano stati presi in ostaggio.
Questa mattina sono state arrestate altre sette persone che hanno portato a compimento, in circa sei mesi, oltre 22 rapine ai conducenti di Tir. I rapinatori, riferisce una nota, erano soliti accordarsi la sera precedente utilizzando messaggi codificati, ad esempio ”domani andiamo a fare il mercatino”, per intendere che il giorno dopo avrebbero compiuto la rapina.
Effettuata la rapina, mentre l’autista veniva sequestrato e portato in giro affinchè non desse l’allarme, il tir veniva condotto presso un deposito di logistica preceduto da una ”staffetta”. Qui il mezzo veniva completamente svuotato e successivamente veniva abbandonato sempre preceduto da una staffetta di malviventi.
Durante l’operazione è stata recuperata refurtiva per centinaia di migliaia di euro.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…