Palermo: la Guardia di Finanza sequestra prodotti cinesi

Articoli contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a due negozi all’ingrosso che alimentavano la distribuzione al dettaglio dei prodotti cinesi in gran parte di Palermo. Secondo le stime delle Fiamme Gialle…

di redazione

Palermo, 21 Feb. – Articoli contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a due negozi all’ingrosso che alimentavano la distribuzione al dettaglio dei prodotti cinesi in gran parte di Palermo. Secondo le stime delle Fiamme Gialle, la vendita di questa merce avrebbe portato introiti per 8-10 milioni di euro.

Tra i prodotti sequestrati ci sono giocattoli e capi di abbigliamento, falsi o privi del marchio comunitario, e prodotti elettrici e informatici pericolosi, in quanto non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa comunitaria.

I controlli hanno riguardato due negozi a piazza Giulio Cesare e un maxi-deposito in corso dei Mille. I militari hanno denunciato alla Procura di Palermo due persone, un uomo e una donna, entrambi cinquantenni, di nazionalità cinese.