Palermo. La Guardia di Finanza denuncia 28 persone per abusivismo commerciale

Giro di vite della Guardia di finanza contro l’abusivismo commerciale. Un piano di controlli contro il sommerso d’azienda ed i connessi fenomeni di evasione fiscale e’ stato eseguito dalle Fiamme gial…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Giro di vite della Guardia di finanza contro l’abusivismo commerciale. Un piano di controlli contro il sommerso d’azienda ed i connessi fenomeni di evasione fiscale e’ stato eseguito dalle Fiamme gialle di Palermo in occasione del ponte autunnale di ognissanti tra il 30 ottobre ed il 2 novembre.
I finanzieri hanno passato al setaccio 28 venditori ambulanti, sia itineranti, sia con postazioni fisse, molte delle quali ‘improvvisate’, di cui 12 dediti alla vendita di piante e fiori, 4 di prodotti della pesca, 8 di frutta e verdura, 4 di generi alimentari.
A fare scattare i controlli sono state le segnalazioni da parte dei commercianti autorizzati preoccupati dalla concorrenza sleale.
Tutti i 28 ambulanti controllati sono risultati abusivi ed ognuno e’ stata elevata una sanzione sia per omesso rilascio dello scontrino sia per mancato possesso del misuratore fiscale.