Palermo: l’operaio Giovanni Mannino muore sul lavoro

Giovanni Mannino, un operaio di 41 anni che stava lavorando nel cantiere per la realizzazione della linea tranviaria, in via Leonardo da Vinci, a Palermo, e’ morto dopo essere stato travolto da un camion che faceva retromarcia.

di redazione

Palermo, 9 Apr. – Giovanni Mannino, un operaio di 41 anni che stava lavorando nel cantiere per la realizzazione della linea tranviaria, in via Leonardo da Vinci, a Palermo, è morto dopo essere stato travolto da un camion che faceva retromarcia.

I medici del 118 hanno provato a rianimarlo sul posto, ma non c’è stato niente da fare.

“Desidero esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia, per la morte Giovanni Mannino, l’operaio dipendente della Sis morto oggi nel cantiere del tram in viale Leonardo Da Vinci.”

Lo ha affermato il sindaco, Leoluca Orlando, dicendo di restare “in attesa di conoscere la dinamica dei fatti, che sarà ricostruita dagli organi inquirenti”.

Rosanna Sposito, Presidentessa dell’Amat, ente appaltante dei lavori del Tram, ha chiesto alla società Sis, che gestisce i cantieri e al Rup, l’ngegnere Marco Pellerito, una relazione urgente su quanto avvenuto oggi nel cantiere di via Leonardo Da Vinci.

“L’azienda è costantemente impegnata nel monitoraggio del rispetto delle norme di sicurezza nei cantieri – afferma la Sposito – ma vogliamo e dobbiamo accertare, senza lasciare adito a dubbi, che quello di oggi è stato un tragico incidente e che oggi come tutti gli altri giorni il rispetto della normativa sia stato assoluto.”

“Alla famiglia di questo operaio – conclude la Sposito – esprimo il mio più sincero e addolorato cordoglio e la mia vicinanza”.