Palermo: intitolata una strada a Salvo Licata

Si è svolta stamattina la cerimonia di intitolazione di una strada a Salvo Licata. La strada dedicata al giornalista e drammaturgo palermitano è quella che collega Piazza Venezia a via Roma, lungo il perimetro del Teatro Biondo. Alla cerimonia erano presenti tra gli altri la figlia del giornalista Costanza Licata, il Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessore alla Cultura Francesco Giambrone e il coordinatore dell’Ufficio toponomastica Michele Salamone.

“Con questa piccola cerimonia – ha detto il Sindaco Orlando – si rende il doveroso omaggio ad uno dei grandi interpreti della cultura palermitana. Salvo Licata ha rappresentato un virtuoso stile di vita, di professionalità e di cultura che ha raccontato attraverso la sua professione di giornalista e con il suo ruolo di artista e drammaturgo.”

Per l’Assessore Giambrone “la scelta della strada non è stata casuale perché è stato proprio il Biondo ad ospitare molti dei lavori che Salvo Licata ha scritto Per questo ci è sembrato doveroso omaggiarlo facendo in modo che la targa col suo nome fosse affissa su uno dei muri del Teatro, fra i simboli della cultura nella nostra città.”