Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, vuole cercare di ricucire il rapporto con l’ambiente rosanero. Intervistato dal Corriere dello Sport, l’imprenditore friulano analizza la situazione in casa rosanero tra campo, mercato e questioni societarie.
Il patron rosanero, negli ultimi tempi, è sempre più presente in città e affianco alla società. Non è mancato nemmeno il rapporto con i giocatori e con l’allenatore, come dimostra il colloquio avuto prima della partita contro lo Spezia. Zamparini, sentito da Salvatore Geraci, spiega il perché: “Continuo il lavoro che compete a chi gestisce una squadra. Ho incontrato il presidente, poi ho pranzato con Tedino e Lupo. Sono contento ed è anche questo il motivo per cui vengo più spesso. Gli attriti vanno evitati, non c’è nulla da nascondere. Se manca il contatto con la città va ricreato. Un confronto leale e sincero alla base di tutto”.
Sul fronte dell’iter fallimentare, Zamparini è fiducioso: “Spero che tutto possa esaurirsi in una ventina di giorni”. Capitolo mercato: in questi giorni sono stati accostati al Palermo vari giocatori, come Calaiò o Del Grosso. Il patron, però, ci tiene a precisare: “Con Tedino e Lupo siamo d’accordo su tutto, stiamo bene così, non va via “nessun Embalo”, e non arriva “nessun Calaiò”. Negli anni, ho avuto collaboratori che mi hanno creato disastri ed è solo colpa mia. Ora mi sono avvalso di elementi palermitani che mi rappresentano nella maniera più opportuna e che mi danno soddisfazioni”.
In futuro, però, non ci sarà più Maurizio Zamparini a gestire i rosanero: “Siamo in una fase di passaggio, non sono il futuro del Palermo. Avrò incontri, già oggi e domani, con cordate interessate, tutti siamo in attesa che questa vicenda giudiziaria si chiuda. Stiamo facendo il massimo perché vogliamo tornare in serie A. A giorni presenteremo alcune iniziative per riportare la gente allo stadio”.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…