29 giu – Ieri pomeriggio scontro mortale all’incrocio tra le vie Lazio e via Sicilia. Baldassare Oddo, 57 anni, tecnico fonometrico dell’Arpa, è morto sul colpo. L’uomo viaggiava in sella ad una Suzuki Gsx 750. Il motociclista, che a quanto pare andava a velocità sostenuta, si è scontrato con una Fiat Panda guidata da una donna, rimasta illesa.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15,30: pare che la causa sarebbe da ricondurre ad un mancato rispetto del segnale di stop da parte della conducente dell’utilitaria.
I residenti della zona puntano il dito contro l’amministrazione comunale. “Lo stop – evidenzia un’anziana – non è affatto visibile. Il segnale stradale è coperto dalle fronde di un albero, e a terra la segnalatica orizzontale è sbiadita, praticamente inesistente. Qui gli incidenti all’incrocio sono all’ordine del giorno, è una strada maledetta”.
Oddo, sposato e padre di tre figli, indossava il casco. Secondo la ricostruzione fornita dai familiari, stava andando dal dentista per una visita. I colleghi sottolineano che era una persona estremamente prudente.
Sull’incidente stanno indagando i vigili della sezione Infortunistica. La salma, su disposizione del pm, è stata trasferita alla Medicina legale del Policlinico: qui sarà eseguita l’autopsia per escludere l’ipotesi di un improvviso malore come concausa del decesso.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…