29 giu – Ieri pomeriggio scontro mortale all’incrocio tra le vie Lazio e via Sicilia. Baldassare Oddo, 57 anni, tecnico fonometrico dell’Arpa, è morto sul colpo. L’uomo viaggiava in sella ad una Suzuki Gsx 750. Il motociclista, che a quanto pare andava a velocità sostenuta, si è scontrato con una Fiat Panda guidata da una donna, rimasta illesa.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15,30: pare che la causa sarebbe da ricondurre ad un mancato rispetto del segnale di stop da parte della conducente dell’utilitaria.
I residenti della zona puntano il dito contro l’amministrazione comunale. “Lo stop – evidenzia un’anziana – non è affatto visibile. Il segnale stradale è coperto dalle fronde di un albero, e a terra la segnalatica orizzontale è sbiadita, praticamente inesistente. Qui gli incidenti all’incrocio sono all’ordine del giorno, è una strada maledetta”.
Oddo, sposato e padre di tre figli, indossava il casco. Secondo la ricostruzione fornita dai familiari, stava andando dal dentista per una visita. I colleghi sottolineano che era una persona estremamente prudente.
Sull’incidente stanno indagando i vigili della sezione Infortunistica. La salma, su disposizione del pm, è stata trasferita alla Medicina legale del Policlinico: qui sarà eseguita l’autopsia per escludere l’ipotesi di un improvviso malore come concausa del decesso.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…