Palermo, incidente stradale incrocio viale Lazio: perde la vita un uomo

29 giu – Ieri pomeriggio scontro mortale all’incrocio tra le vie Lazio e via Sicilia. Baldassare Oddo, 57 anni, tecnico fonometrico dell’Arpa, è morto sul colpo. …

29 giu – Ieri pomeriggio scontro mortale all’incrocio tra le vie Lazio e via Sicilia. Baldassare Oddo, 57 anni, tecnico fonometrico dell’Arpa, è morto sul colpo. L’uomo viaggiava in sella ad una Suzuki Gsx 750. Il motociclista, che a quanto pare andava a velocità sostenuta, si è scontrato con una Fiat Panda guidata da una donna, rimasta illesa.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15,30: pare che la causa sarebbe da ricondurre ad un mancato rispetto del segnale di stop da parte della conducente dell’utilitaria.

I residenti della zona puntano il dito contro l’amministrazione comunale. “Lo stop – evidenzia un’anziana – non è affatto visibile. Il segnale stradale è coperto dalle fronde di un albero, e a terra la segnalatica orizzontale è sbiadita, praticamente inesistente. Qui gli incidenti all’incrocio sono all’ordine del giorno, è una strada maledetta”.

Oddo, sposato e padre di tre figli, indossava il casco. Secondo la ricostruzione fornita dai familiari, stava andando dal dentista per una visita. I colleghi sottolineano che era una persona estremamente prudente.

Sull’incidente stanno indagando i vigili della sezione Infortunistica. La salma, su disposizione del pm, è stata trasferita alla Medicina legale del Policlinico: qui sarà eseguita l’autopsia per escludere l’ipotesi di un improvviso malore come concausa del decesso.