Palermo. Incidente mortale, perde la vita una donna

di Federico Orlando
Inizia male l’anno nuovo a Palermo malissimo per quanta riguarda gli incidenti stradali. E’ morta una donna palermitana, investita da un’auto in piazza Virgilio a pochi metri da via Dante. Aveva 52 anni Margherita Carbonari, questa mattina alle otto, stava attraversando la strada…

di Federico Orlando
Inizia male l’anno nuovo a Palermo malissimo per quanta riguarda gli incidenti stradali. E’ morta una donna palermitana, investita da un’auto in piazza Virgilio a pochi metri da via Dante. Aveva 52 anni Margherita Carbonari, questa mattina alle otto, stava attraversando la strada quando è stata investita in pieno da una Panda condotta da un’altra donna di 39 anni, R.S. le iniziali. Piazza Virgilio è in pieno centro a Palermo, l’incidente è avvenuto davanti il rifornimento di benzina in un orario tra l’altro dove il traffico è già abbastanza denso, considerato che oggi è un giorno lavorativo.
Secondo alcuni testimoni che hanno assistito alla scena sembra che l’automobilista si sarebbe accorta della donna solo un attimo prima di investirla, a causa del sole accecante della mattina, praticamente non l’ha vista travolgendola senza neppure frenare.
Margherita Carbonari praticamente è morta sul colpo e malgrado sia intervenuta prontamente un’ambulanza del 118 ogni tentativo di rianimazione è stato inutile.
(Teleoccidente)