Palermo, 13 giu. – Probabile origine dolosa per l’incendio divampato ieri al Parco Cassara’, a Palermo. Il rogo ha interessato un’area al confine tra il polmone verde e l’universita’, in prossimita’ della cosiddetta ‘Fossa della Garofala’, in una zona normalmente non frequentata dai cittadini. I vigili del fuoco, immediatamente intervenuti, sono riusciti a domare le fiamme, che hanno causato danni limitati alla vegetazione. A dar forza alla tesi della matrice dolosa dell’incendio il fatto che le fiamme sono state appiccate in piu’ punti e che parte della recizione posta a protezione della fossa e’ stata abbattuta.
“I 26 ettari del parco -dice l’assessore comunale Giuseppe Barbera- sono oggetto di ripuliture programmate continue, ma e’ ovvio che in caso di dolo si mettono in difficolta’ gli sforzi per mantere questo importante polmone verde spazio di socializzazione della citta’”.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…