Palermo, inaugurato il primo cantiere “Superbonus 110%”

E’ stato inaugurato il primo cantiere realizzato col Superbonus 110% nell’ambito del progetto ‘Riqualifichiamo l’Italia-Cappotto Mio’. Palermo diventa così la prima città siciliana dove si apre un cantiere privato con l’applicazione del sistema di cessione del credito d’imposta, inerente ai lavori di riqualificazione energetica e messa in sicurezza sismica degli edifici.

L’intervento sfrutta i benefici fiscali del sisma bonus che eleva l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per interventi specifici.

I lavori saranno condotti in un condominio in via della Conciliazione composto da 60 immobili. Durante la cerimonia di avvio del cantiere, presente Giancarlo Cancelleri, vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Gaetano Armao vice presidente della Regione Siciliana, l’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Di Dio e Pippo Glorioso, segretario della Cna Palermo, struttura che realizzerà’ i lavori.

“Con il programma del superbonus – dichiara il sindaco Orlando -, viene da parte del Governo un importante contributo in questa direzione”.

L’assessore Di Dio ha, invece, ricordato che “l’amministrazione sta potenziando gli uffici che interloquiscono con cittadini e professori in questo settore, con l’obiettivo di rendere più semplice l’accesso a questo tipo di benefici”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DELLA SICILIA DEL 7 DICEMBRE