Il Palermo è aritmeticamente in Serie B. I rosanero hanno messo fine a già lunghe sofferenze, dovute ad uno stato di incertezza misto a rassegnazione. Ora c’è l’ufficialità: la squadra palermitana è retrocessa. Restano le ultime tre partite di campionato di Serie A per preservare l’onore, prima di dire addio, si spera per poco, al massimo campionato italiano.
Fatale è stato il pareggio in casa del Chievo Verona, per 1-1. Una giornata triste per i palermitani, ed anche per mister Diego Bortoluzzi, che commenta così: “Guardo la partita e la prestazione, non la classifica. La situazione era compromessa quasi in maniera definitiva anche prima di questa partita. La prestazione mi ha soddisfatto. Abbiamo dato continuità a quanto abbiamo fatto vedere la scorsa settimana e questo era il nostro obiettivo. Nonostante lo svantaggio, la squadra non si è abbattuta. I ragazzi hanno cercato di ribaltare il risultato e ci ho sperato fino alla fine. Poteva essere una nota positiva in una giornata triste”.
Tra questi anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha dichiarato: “Ora serve chiarezza su quali reali e tangibili impegni la società intenda assumere perché la città di Palermo abbia una squadra all’altezza delle aspettative e della passione dei tifosi. Il Comune potrà anche fare la propria parte con gli strumenti a propria disposizione. Ciò potrà avvenire solo in un quadro di certezze che oggi ancora non abbiamo e per il quale chiediamo un impegno concreto”.
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…