Palermo: il Wintercase rischia di chiudere

Il Wintercase, il festival musicale, rischia di trovarsi senza una fissa dimora. A distanza di pochi giorni dalla terza data, prevista per venerdi’ 29 marzo, con la presenza di Sven Vath, uno dei piu’ grandi dj europei…

di redazione

Palermo, 13 Mar. – Il Wintercase, il festival musicale, rischia di trovarsi senza una fissa dimora. A distanza di pochi giorni dalla terza data, prevista per venerdì 29 marzo, con la presenza di Sven Väth, uno dei più grandi dj europei, il festival non trova la location adeguata all’evento, a Palermo.

La richiesta, posta da parte della produzione, per la gestione temporanea del Sant’Erasmo (ex deposito delle locomotive) come possibile teatro dell’evento, fino a oggi non ha avuto alcun responso.

Infatti, dal 18 febbraio, data della formale richiesta, la produzione attende di comprende chi attualmente abbia la reale gestione di questo spazio, dato in affidamento all’azienda Terzo Millenio fino al 6 febbraio scorso.

Allo stato attuale, nessuno degli assessorati interpellati ha trovato una soluzione sul da farsi. Sono tante le realtà che lavorano o vorrebbero lavorare nel campo dell’intrattenimento musicale a Palermo, che chiedono spiegazioni sulle modalità di richiesta per la concessione dell’ Ex deposito delle locomotive.

Simone Vesco, direttore artistico del Wintercase afferma: “Chiedo soltanto risposte concrete, in una città dove mancano le strutture adeguate per l’organizzazione di grandi eventi con artisti internazionali, credo sia il minimo aspettarsi risposte adeguate da chi di dovere e l’affermazione: “e vi faremo sapere” non è una risposta adeguata, legittima si, ma non risolutiva.”

Il Wintercase, giunto alla settima edizione, raccoglie un bacino di utenza di livello nazionale e internazionale. L’intero festival è coprodotto dalle due realtà piu grandi del Panorama siciliano, come SemVesco produzioni, UnLocked e da Go Forward Events, organizzazione londinese, e rischia di fermarsi senza conoscerne il motivo.