Palermo, il Comune intitola una piazza a a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia

Un luogo ”simbolo” per ricordare due grandi figli della cultura e dello spettacolo palermitano: Franco Franchi e Cicco Ingrassia. Per volonta’ dell’Amministrazione…

di redazione

Palermo, 10 dic. – Un luogo ”simbolo” per ricordare due grandi figli della cultura e dello spettacolo palermitano: Franco Franchi e Cicco Ingrassia. Per volontà dell’Amministrazione comunale, a venti anni dalla morte di Franco Franchi, in arte Francesco Benenato e nel 90esimo anno della nascita di Ciccio Ingrassia, è stata intitolata al duo comico palermitano la piazzetta sita alle spalle del Teatro Biondo e a ridosso di via Venezia, con la scopertura di una targa in memoria dei due attori.

Significativo il posto prescelto, poichè Franchi e Ingrassia in quella zona muovevano i primi passi artistici, notati anche da Domenico Modugno dopo uno spettacolo al Teatro Biondo.

Tra i presenti alla cerimonia l’assessore alla Cultura, Francesco Giambrone, Giampiero Ingrassia, figlio di Ciccio Ingrassia, la figlia e la sorella di Franco Franchi, Maria Letizia Benenato, oltre a vari artisti palermitani.