Palermo, il Barbera resta un tabù: contro la Salernitana rosanero sconfitti 0-1
Il Palermo incassa la prima sconfitta casalinga del campionato, cedendo 1-0 contro la Salernitana in un match deciso da un gol fortuito di Tello. Nonostante il tentativo dei rosanero di dominare il gioco, la squadra di Dionisi non è riuscita a ribaltare la partita, continuando la striscia negativa in casa. Dopo i due pareggi contro Cosenza e Cesena, arriva anche questo ko al Renzo Barbera, che ha scatenato i fischi dei tifosi a fine gara.
Il Palermo ha creato diverse occasioni da gol, soprattutto con Segre, Insigne e Di Francesco, ma è mancata la precisione sotto porta. Nel secondo tempo, l’assalto dei rosanero non ha sortito l’effetto desiderato, con la Salernitana che ha difeso con ordine e determinazione, riuscendo a portare a casa una vittoria preziosa.
Con questo successo, la squadra di Martusciello aggancia proprio il Palermo a 11 punti in classifica, mentre i rosanero continuano a faticare a trovare la via della vittoria tra le mura amiche. Il successo al Barbera per il club siciliano sembra ormai un miraggio, con il pubblico che comincia a manifestare segni di insoddisfazione.
Per i rosanero il Renzo Barbera si conferma sempre di più un tabù. La squadra di Dionisi non è ancora riuscita a conquistare una vittoria davanti ai propri tifosi che ieri erano 25.460. Dopo i due pareggi contro Cosenza e Cesena è addirittura arrivata una sconfitta e una prestazione incolore che vanno in contrasto rispetto a quanto visto a Bolzano la settimana scorsa.
Katia Virzì