Categories: Cronaca

Palermo: i vigili sequestrano 216 kg di pane

di redazione

Palermo, 16 gen. – Giro di vite della Polizia municipale nel quartiere Cruillas, a Palermo, contro i venditori abusivi di prodotti da forno. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati 216 chili di pane e un veicolo utilizzato per l’attività di vendita, mentre è stato multato un panificio per mancanza di autorizzazione sanitaria per la preparazione, produzione e vendita di pane e prodotti da forno.

Gli agenti del Naf (Nucleo antifrodi) sono intervenuti in viale Michelangelo, dove hanno sorpreso un venditore ambulante, privo di ogni autorizzazione per il commercio. All’uomo è stata elevata una sanzione di 309 euro, mentre sono stati sequestrati 94 chili di pane esposto agli agenti atmosferici.

Durante il blitz i vigili hanno scoperto anche un panificio in via Vanvitelli sprovvisto di autorizzazione amministrativa e sanitaria. Alla titolare è stata comminata la sanzione di 8.000 euro.

In via Vanvitelli sono stati sequestrati 122 chili di pane e il veicolo utilizzato per la vendita, dove pagnotte e mafalde giacevano in evidente stato di cattiva conservazione. Oltre al sequestro del mezzo, sanzione di 841 euro per il venditore. Il pane sequestrato, giudicato non idoneo al consumo alimentare, è stato distrutto.

”I controlli proseguiranno indistintamente in tutti i quartieri della città – dice il comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Messina – per evitare che prodotti alimentari non commestibili, privi dei requisiti di igienicità e senza tracciabilità, finiscano sulle tavole dei palermitani”.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

6 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

40 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago