Palermo, 16 gen. – Giro di vite della Polizia municipale nel quartiere Cruillas, a Palermo, contro i venditori abusivi di prodotti da forno. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati 216 chili di pane e un veicolo utilizzato per l’attività di vendita, mentre è stato multato un panificio per mancanza di autorizzazione sanitaria per la preparazione, produzione e vendita di pane e prodotti da forno.
Gli agenti del Naf (Nucleo antifrodi) sono intervenuti in viale Michelangelo, dove hanno sorpreso un venditore ambulante, privo di ogni autorizzazione per il commercio. All’uomo è stata elevata una sanzione di 309 euro, mentre sono stati sequestrati 94 chili di pane esposto agli agenti atmosferici.
Durante il blitz i vigili hanno scoperto anche un panificio in via Vanvitelli sprovvisto di autorizzazione amministrativa e sanitaria. Alla titolare è stata comminata la sanzione di 8.000 euro.
In via Vanvitelli sono stati sequestrati 122 chili di pane e il veicolo utilizzato per la vendita, dove pagnotte e mafalde giacevano in evidente stato di cattiva conservazione. Oltre al sequestro del mezzo, sanzione di 841 euro per il venditore. Il pane sequestrato, giudicato non idoneo al consumo alimentare, è stato distrutto.
”I controlli proseguiranno indistintamente in tutti i quartieri della città – dice il comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Messina – per evitare che prodotti alimentari non commestibili, privi dei requisiti di igienicità e senza tracciabilità, finiscano sulle tavole dei palermitani”.
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…