Categories: Palermo Calcio

PALERMO-HELLAS VERONA 1-1 ALL’INTERVALLO

di redazione

Palermo Calcio: Parità dopo la prima frazione di gioco della sfida tra i rosanero e i veneti. Palermo ed Hellas Verona hanno infatti concluso sull’1-1 il primo tempo: reti di Giorgi e Cocco a distanza di sessanta secondi.Gasperini decide di dare spazio a molti giocatori finora impiegati con meno continuità. Nel consueto 3-4-2-1 i tre giocatori offensivi sono Giorgi, Zahavi e Budan. 4-4-1-1, invece, per la formazione di Mandorlini, con Bojinov leggermente più arretrato rispetto a Cocco.Basta un minuto per vedere entrambe le reti dei primi 45′. Al 7′, alla prima azione pericolosa i rosanero vanno sull’1-0. Zahavi serve Giorgi (bravo Budan a lasciare il pallone all’esterno) all’altezza del limite dell’area: il numero 17 controlla e batte di destro Rafael. Sessanta secondi dopo sono i gialloblù ad esultare. Errato disimpegno della difesa rosanero, Rivas interviene sul rinvio di Benussi e serve Cocco che si libera di Cetto e con una potente e angolata conclusione pareggia i conti.Dopo l’immediato pari il Palermo torna a fare la partita, con i veneti pronti a ripartire non appena se ne presenta l’occasione. Donati e Barreto ci provano dalla distanza, ma non trovano lo specchio: molto pericolosa però al 21′ la conclusione del numero 23, di poco a lato. Il Verona punge con Bojinov e Cocco, che spreca una buona chance su lancio di Halfredsson tirando debolmente. Una punizione di Barreto ed un errato aggancio di Pisano da ottima posizione non mutano il risultato. Il paraguaiano ha sul piede destro una buona chance al 43′ ma il suo tentativo da fuori area finisce per pochi centimetri sul fondo.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

36 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago