Palermo GS: presentata la dirigenza e lo staff tecnico

Il Palermo GS, squadra ciclistica giovanile patrocinata dal Comune di Palermo, ha presentato ieri presso la propria sede, al Campo Ostacoli del Parco della favorita, la dirigenza e lo staff tecnico.  

Il nuovo   Direttore Tecnico della squadra è Rosario Fina, il 2 volte (nel 1987 da juniores e nel 1993 da dilettante) ex iridato medaglia d’oro nella crono a squadre. Fina, imprenditore nel settore del ciclo, è inoltre commissario tecnico della nazionale juniores e donne con cui ha vinto mondiali ed europei.  

Entrano a far parte dello staff Tecnico:   Paolo Alberati, ex professionista e preparatore/procuratore sportivo di professionisti, tra cui la maglia gialla del Tour de France 2019 Egan Bernal, Agostino Visconti, ex dilettante arrivato alle soglie del professionismo, Giorgio Chifari Filippo Noto, atleti di alto livello nelle categorie master.  

Il Palermo GS è l’unica squadra giovanile siciliana ad essere sotto osservazione dell’Academy AFB al cui interno oltre a Paolo Alberati vi è l’ex iridato Maurizio Fondriest.  

“Stiamo cercando di mettere al servizio dei nostri ragazzi le migliori risorse e le migliori condizioni non solo per farli divertire, con la pratica di questo meraviglioso sport ma anche, per chi ne avrà voglia e sarà dotato di talento, per farli continuare a sognare nella speranza che un giorno ci possa essere un nuovo Visconti o Nibali senza che si debba emigrare a 14 anni” ha dichiarato Marco Lampasona, Presidente del Palermo GS, che ha concluso “ringrazio per l’impegno profuso dai dirigenti della SSD per valorizzare il Parco Reale della Favorita”.

LEGGI ANCHE

SICILIA IN ZONA ROSSA DA DOMANI

CHIUSURA CIRCOLO SPORTIVO NEL CATANESE