Palermo, giovani dispersi in mare: in volo anche un Atr

Proseguono le ricerche in mare dei due giovani dispersi domenica scorsa nel mare antistante Palermo, durante una battuta di pesca. La calma di mare e l’assenza di vento che si registrano…

di redazione

Palermo, 28 Mar. – Proseguono le ricerche in mare dei due giovani dispersi domenica scorsa nel mare antistante Palermo, durante una battuta di pesca. La calma di mare e l’assenza di vento che si registrano oggi sul Golfo di Palermo e nelle aree di ricerca “dovrebbero consentire un maggiore visibilità da parte delle sette motovedette della Guardia Costiera, una della Guardia di Finanza e una dei Carabinieri che stanno battendo il tratto di mare compreso tra Capo Gallo e Capo Cefalù, con l’ausilio di due elicotteri (Guardia Costiera e Vigili del Fuoco) sino a 20 miglia dalla costa”, spiegano dalla Capitaneria di porto.

Dalle 10:30 è in volo anche un velivolo ad ala fissa della Guardia Costiera, il Manta ATR 42, proveniente da Pescara, che perlustrerà un’ampia zona di mare, estesa da Capo Mongerbino sino a Capo D’Orlando (60 miglia) e profonda 20 miglia.