Palermo, furto con spaccata e fuga sui tetti, preso uno dei due ladri
La Polizia di Stato, segnatamente personale dei Commissariati di P.S. “Porta Nuova” e “Brancaccio”, ha tratto in arresto un 42enne palermitano con precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile del reato di tentato furto aggravato.
L’intervento della Polizia di Stato, coadiuvata da personale della KSM, ha consentito di impedire un furto notturno ai danni di una ditta di ingrosso di detersivi la cui sede, nel quartiere di Brancaccio, era finita nel mirino di due malintenzionati.
Quando gli agenti di polizia sono intervenuti nei pressi del capannone, l’uomo, insieme ad un complice ancora ignoto, aveva quasi completato l’opera di accatastamento, sul ciglio di un muro di cinta, di ben 24 colli di merce sottratta ad una tensostruttura interna al capannone.
L’arrivo delle Volanti ha cambiato i piani dei due complici che hanno cercato una disperata fuga sui tetti e poi sulla sede stradale dopo avere scavalcato il predetto muro di cinta. Uno dei due è stato raggiunto e bloccato dagli agenti. L’uomo ha ammesso le sue responsabilità in ordine al reato contestato. La merce è stata riconsegnata al proprietario ed indagini sono in corso per risalire all’identità del complice. Il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.