Palermo, funzionario di polizia si lancia dalla finestra durante l’arresto e muore
E’ accaduto tutto in pochi secondi e a nulla è servito l’intervento degli agenti per evitare il peggio. Un funzionario della polizia provinciale della Città Metropolitana di Palermo questa notte si è tolto la vita lanciandosi dal sesto piano di un palazzo a Bagheria proprio mentre i finanzieri gli stavano notificando un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di corruzione.
Marcello Miraglia, 61 anni, a un certo punto ha chiesto a un finanziere di potere andare in bagno ein pochi attimi ha aperto la finestra e si è lanciato nel vuoto, per lui non c’è stato scampo. Un finanziere ha cercato di trattenerlo ed è rimasto ferito ad una mano, senza riuscire tuttavia a fermarlo.
Miraglia era coinvolto in un’indagine per corruzione nella quale sono indagate altre nove persone: imprenditori che avrebbero ottenuto rinnovi di autorizzazioni ambientali o soffiate sui controlli e ispezioni in programma, il funzionario dell’ex Provincia avrebbe ottenuto anche regali, lavori di manutenzione sui suoi veicoli e su i suoi immobili, nonché consulenze affidate di alcuni suoi parenti.