Vola il Palermo di mister Pergolizzi. I rosanero conquistano sei vittorie in altrettante gare e, ieri, contro la Cittanovese hanno dato anche dimostrazione di forza. I calabresi si sono dovuti arrendere per 4-1, con la gara che non è mai stata in bilico.
A sbloccare il match è stato subito Ricciardo al 2′ che ha insaccato un pallone servitogli da Felici. I rosanero continuano a spingere e al 24′ arriva il raddoppio con Lancini che mette in rete un pallone arrivato in area da una punizione battuta da Martin. Solamente 6 minuti più tardi arriva la rete del 3-0 per i rosanero. Calcio di rigore per il Palermo per un fallo di mano di Silenzi, Ricciardo si impossessa del pallone e dopo il fischio dell’arbitro fa partire un tiro forte e preciso sotto la traversa. I padroni di casa continuano a fare la loro gara e la Cittanovese non si rende mai pericolosa; l’unica sbavatura è sul gol del 3-1. Cross in mezzo dalla sinistra, Lancini non spazza bene e il pallone finisce tra i piedi di Giorgiò che spara in porta e trova la rete. Nella prima frazione non c’è più niente, il Palermo continua a far girare palla e la Cittanovese non riesce a far nulla.
La seconda frazione si apre come si era chiusa la prima, il Palermo amministra e prova qualche giocata, la Cittanovese resta a guardare. Nel frattempo comincia la girandola di cambi da entrambe le parti. L’unica occasione per gli ospiti è al 76′ quando Paviglianiti, dopo aver saltato l’uomo colpisce la traversa.
Soltanto un minuto dopo la traversa colpita dai calabresi arriva la rete del 4-1. Sforzini, appena entrato, insacca il più facile dei tap in dopo un cross di Felici. Pergolizzi cambia ancora qualcosa e fa anche degli esperimenti nei minuti finali. La gara si conclude con un netto 4-1 che permette al Palermo di volare a quota 18 punti in classifica e preparasi alla sfida di domenica contro il Biancavilla.
Foto di Francesco Militello Mirto
Assicurarsi la pensione e pagare meno tasse è possibile. Per molti, soprattutto i giovani, la…
Un dolore enorme dietro al sorriso di Silvia Toffanin, l'amore ormai è giunto al capolinea…
Due importanti circuiti internazionali devono risarcire migliaia di utenti secondo il nuovo accordo raggiunto. Ecco…
Le migliori della Sicilia intera le trovi proprio in questa stradina. Nel cuore di Palermo,…
Tante novità per i regimi forfettari. Nuovi limiti di reddito da lavoro dipendente: cambiano ricavi…
Visita a sorpresa a Caivano per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: il capo di…