Palermo, Formazione: mille lavoratori in piazza

Circa mille lavoratori della formazione professionale stanno bloccando il traffico a piazza Indipendenza davanti Palazzo D’orleans, sede della Regione, per chiedere l’immediato pagamento…

di redazione

Palermo, 17 dic – Circa mille lavoratori della formazione professionale stanno bloccando il traffico a piazza Indipendenza davanti Palazzo D’orleans sede della Regione, per chiedere l’immediato pagamento degli stipendi e l’istituzione urgente di un tavolo delle emergenze.

”Aspettiamo di essere ricevuti da qualcuno della Segreteria, il presidente Crocetta e l’assessore Scilabra sono assenti, evidentemente il tema della formazione professionale non è fra i primi posti dell’agenda del governo regionale” commenta Giovanni Migliore, Responsabile della Formazione Professionale Cisl Scuola.

”Chiederemo subito lo sblocco degli stipendi di tutte le filiere, i lavoratori sono esasperati e la grande partecipazione al sit in di oggi lo dimostra. Moralizzare il settore, eliminare il malaffare – conclude – non vuole dire fare macelleria sociale”.