Palermo, 28 gen. – La Guardia di Finanza di Palermo ha scoperto il mancato pagamento di 2,5 milioni di imposte, un’indebita deduzione di costi per 12 milioni e la mancata dichiarazione di ricavi per 2 milioni nel corso di una verifica condotta nei confronti di Fiorentino, società operante nel settore del commercio di oro e preziosi.
Le ispezioni dei finanzieri sono state avviate lo scorso novembre per verificare la veridicità di una segnalazione della Procura. L’attività delle Fiamme Gialle era stata circoscritta al riscontro del mancato versamento delle imposte relative al 2008, per un ammontare di circa 800mila euro.
Dopo ulteriori approfondimenti, i militari hanno scoperto che la società aveva evaso il fisco, per 1,7 milioni, anche nel 2009 e 2010, e commesso altri reati. Il legale rappresentante della società è stato denunciato. Le Fiamme Gialle hanno emesso un provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza che il Gip ha convalidato e che riguarda quote azionarie, quattro immobili e disponibilità liquide riconducibili al contribuente per un ammontare di oltre 2,5 milioni di euro.
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…