Palermo, Ferrandelli vince le primarie del centrosinistra

Fabrizio Ferrandelli vince le primarie del Centrosinistra a Palermo. Secondo i dati raccolti dal comitato del candidato, con circa 9.945 preferenze Ferrandelli é arrivato primo con circa 160 voti di scarto su Rita Borsellino (9.878), giunta seconda. Terzo Davide Faraone (7.975); segue Antonella Mona…

di redazione

Fabrizio Ferrandelli vince le primarie del Centrosinistra a Palermo. Secondo i dati raccolti dal comitato del candidato, con circa 9.945 preferenze Ferrandelli é arrivato primo con circa 160 voti di scarto su Rita Borsellino (9.878), giunta seconda. Terzo Davide Faraone (7.975); segue Antonella Monastra (1.750).
Sarà dunque Ferrandelli che a partire dalle prossime ore si misurerà in campagna elettorale in vista delle amministrative del 6 e 7 maggio. E’ appoggiato da un cartello di una trentina di movimenti e dal pezzo del Pd che fa riferimento al senatore Beppe Lumia, al capogruppo all’Assemblea regionale Antonello Cracolici e all’area “Innovazioni” dell’ex ministro Salvatore Cardinale e del deputato Nino Papania. Rita Borsellino era sostenuta dal Pd che fa riferimento al leader Pierluigi Bersani, Sel, Idv, Fds e Verdi. L’affluenza è stata da record. Nei 31 gazebo allestiti in città hanno votato quasi 30mila persone (oltre 800 immigrati e un centinaio di under 18), 10 mila in più rispetto alle primarie di cinque anni fa. Momenti di tensioni si sono registrati in alcuni seggi, dove è intervenuta la Digos, che ha identificato alcune persone. In particolare nel quartiere Zen è stata segnalata una donna che avrebbe invitato la gente a recarsi al seggio dando loro un euro, la cifra necessaria per potere esprimere il voto.