Palermo: fermato cittadino statunitense per tentato omicidio aggravato

Nella serata del 14 dicembre, la Squadra Mobile di Palermo ha eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un cittadino statunitense, accusato di tentato omicidio aggravato dall’uso di un’arma da taglio. La vittima, un cittadino bengalese, è stata gravemente ferita durante un’aggressione avvenuta nel centro cittadino nella notte del 13 dicembre.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’aggressione sarebbe avvenuta per motivi ancora in corso di approfondimento, probabilmente aggravati dallo stato di ebbrezza alcolica dell’indagato. Quest’ultimo avrebbe sferrato molteplici colpi con un’arma da taglio, ferendo la vittima al petto, al mento, alla regione occipitale sinistra e alla mano destra.

Il cittadino bengalese, in condizioni di shock e con una significativa perdita di sangue, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’Ospedale Civico di Palermo, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, gli investigatori della Squadra Mobile sono riusciti a identificare rapidamente il presunto autore dell’aggressione. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha permesso di fornire una risposta immediata a un episodio di violenza che ha scosso la città.

Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente le circostanze del grave atto criminoso.