Categories: Cronaca

Palermo. Evasione fiscale, nei guai ditta di forniture mediche

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

A seguito di una verifica fiscale svolta nei riguardi di una società di Palermo, che fornisce prodotti medicali ed ortopedici a enti ospedalieri ed a case di cura convenzionate con il sistema sanitario nazionale, la guardia di finanza di Palermo ha scoperto un’evasione fiscale per 3 milioni e mezzo di euro, di 2 milioni e mezzo per ricavi non dichiarati e 1 milione per costi indebitamente dedotti, tra cui risultano spese di rappresentanza oltre i limiti di legge, spese per l’affitto dell’abitazione privata di uno dei soci e quelle sostenute per il noleggio di uno yacht di 22 metri . Il rappresentante legale della società e altri tre soci – di cui uno è risultato il vero amministratore di fatto dell’impresa ‘ sono stati denunciati per aver presentato, nel 2009, dichiarazioni fiscali infedeli in violazione all’art.4 del D. Lgs. 74/2000. Il pm di Palermo, Calogero Ferrara, ha disposto d’urgenza il sequestro dei beni nella disponibilità di tutti i soci, al fine della confisca in misura equivalente alle imposte evase, pari a circa 1, 4 milioni di euro. La società ha quindi messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria la somma corrispondente e le fiamme Gialle hanno potuto così effettuare il sequestro, convalidato in seguito dal G.I.P. Guglielmo Nicastro.

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

4 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

8 ore ago