Palermo, era ora! Contro il Sudtirol prima vittoria dell’era Mignani. I rosanero incontrano la Samp ai playoff

Il Palermo si sblocca all’ultima gara di campionato e conquista la prima vittoria dell’era Mignani battendo 0-1 il Sudtirol a Bolzano. I rosanero chiudono il campionato al sesto posto garantendosi così un vantaggio in vista del primo turno playoff. Venerzì 17 maggio al Barbera ci sarà la Sampdoria e Brunori e compagni hanno 2 risultati su tre a favore per passare il turno e affrontare in semifinale il Venezia.

La vittoria del Palermo arriva in un momento cruciale, interrompendo una serie di partite senza vittorie che durava da due mesi. Questo successo ha non solo riportato fiducia nella squadra, ma ha anche garantito un vantaggio strategico per i play-off, consentendo al Palermo di ospitare la Sampdoria a casa propria. Questo piazzamento offre al Palermo la possibilità di avanzare al turno successivo avendo a disposizione due dei tre risultati possibili (pareggio o vittoria).

Il gol decisivo, arrivato da Diakité in una situazione piuttosto fortuita dopo un calcio d’angolo, ha segnato un momento significativo non solo per la squadra, ma anche per il tecnico Mignani, registrando la sua prima vittoria sulla panchina del Palermo. Questo risultato positivo potrebbe segnare una svolta per il Palermo, dando slancio alla squadra proprio in vista della sfida critica dei playoff contro la Sampdoria.

Katia Virzì