Palermo: due esterni nel cda dell’Universita’

Per la prima volta, come previsto dal nuovo statuto, due componenti esterni entrano nel Consiglio di amministrazione dell’Universita’ di Palermo. Il rettore, Roberto Lagalla, ha firmato il decreto con cui si da’ il via alle candidature…

di redazione

Palermo, 30 Apr. – Per la prima volta, come previsto dal nuovo statuto, due componenti esterni entrano nel Consiglio di amministrazione dell’Università di Palermo.

Il rettore, Roberto Lagalla, ha firmato il decreto con cui si dà il via alle candidature, che dovranno essere presentate entro il 23 maggio. I candidati non devono appartenere ai ruoli dell’ateneo da almeno tre anni, e uno dei due dovrà avere competenze riferibili all’area delle scienze mediche.

Quest’ultimo, verrà designato dal Senato accademico a seguito della valutazione dei curricula; l’altro verrà scelto dal rettore. Entrambe le designazioni sono insindacabili e incompatibili con qualsiasi incarico di natura politica e con interessi economici o professionali in conflitto anche potenziale con l’ateneo.