Palermo, 17 Apr. – Pena ridotta per nove dei dodici appartenenti a una banda di spacciatori di hashish e cocaina, che avrebbero rifornito il mercato di Palermo e di alcuni paesi dell’hinterland, Bagheria, Ficarazzi e Villabate.
La sentenza è della sesta sezione della Corte d’appello del capoluogo siciliano, che ha accolto in parte le richieste della difesa. Condanna diminuita dunque per Vincenzo Militello, che passa da 5 anni a 3 anni, 10 mesi e 20 giorni; stessa pena per Luigi Catalano, che aveva avuto 4 anni davanti al Gup Cesare Vincenti; lievi riduzioni pure per Antonino Castronovo (da 3 anni e 2 mesi a 3 anni), Mario Patti (da due anni e mezzo a 2 anni e 4 mesi), Rosa Maria Lo Medico (da 2 anni e 2 mesi a 2 anni), mentre Antonino Palazzotto scende da 4 anni e 2 mesi a 3 anni e 2 mesi.
Sconto più evidente per Paolo Sancilles, che passa da 4 anni e 2 mesi a 3 anni, e per Emanuele Martorana, che va da due anni e sei mesi a un anno e 4 mesi.
La sentenza di primo grado è stata invece confermata integralmente per Valentino Rovetto e Domenico Di Paola (entrambi condannati a 2 anni e 2 mesi) e per Benedetto Gagliano (2 anni e 8 mesi). Secondo l’accusa, l’associazione a delinquere era responsabile dello spaccio di droga a numerosi consumatori.
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…