Palermo, droga: raffica di condanne

Pena ridotta per nove dei dodici appartenenti a una banda di spacciatori di hashish e cocaina, che avrebbero rifornito il mercato di Palermo e di alcuni paesi dell’hinterland, Bagheria, Ficarazzi e Villabate.

di redazione

Palermo, 17 Apr. – Pena ridotta per nove dei dodici appartenenti a una banda di spacciatori di hashish e cocaina, che avrebbero rifornito il mercato di Palermo e di alcuni paesi dell’hinterland, Bagheria, Ficarazzi e Villabate.

La sentenza è della sesta sezione della Corte d’appello del capoluogo siciliano, che ha accolto in parte le richieste della difesa. Condanna diminuita dunque per Vincenzo Militello, che passa da 5 anni a 3 anni, 10 mesi e 20 giorni; stessa pena per Luigi Catalano, che aveva avuto 4 anni davanti al Gup Cesare Vincenti; lievi riduzioni pure per Antonino Castronovo (da 3 anni e 2 mesi a 3 anni), Mario Patti (da due anni e mezzo a 2 anni e 4 mesi), Rosa Maria Lo Medico (da 2 anni e 2 mesi a 2 anni), mentre Antonino Palazzotto scende da 4 anni e 2 mesi a 3 anni e 2 mesi.

Sconto più evidente per Paolo Sancilles, che passa da 4 anni e 2 mesi a 3 anni, e per Emanuele Martorana, che va da due anni e sei mesi a un anno e 4 mesi.

La sentenza di primo grado è stata invece confermata integralmente per Valentino Rovetto e Domenico Di Paola (entrambi condannati a 2 anni e 2 mesi) e per Benedetto Gagliano (2 anni e 8 mesi). Secondo l’accusa, l’associazione a delinquere era responsabile dello spaccio di droga a numerosi consumatori.