Palermo, domani i funerali delle vittime di via Bagolino

Saranno celebrati domani mattina i funerali delle quattro vittime del crollo delle due palazzine di via Bagolino, a Palermo. Oggi e’ stata allestita la camera ardente nella…

di redazione

Palermo, 20 dic. – Saranno celebrati domani mattina, alle 12, i funerali delle quattro vittime del crollo delle due palazzine di via Bagolino a Palermo. Oggi è stata allestita la camera ardente nella chiesa di Nostra Signora della Consolazione, in via dei Cantieri, dove stasera si svolgerà una veglia di preghiera.

Ieri sui corpi di Antonino Cinà, 54 anni; Elena Di Trapani, 74 anni; Ignazio Accardi, 82 anni e la moglie Maria La Mattina di 80 anni, è stata eseguita la tac che ha confermato la morte per schiacciamento. 

Sempre ieri, i magistrati che indagano per disastro colposo e omicidio colposo plurimo, hanno nominato i due periti, due docenti del dipartimento di Ingegneria civile e delle strutture, che dovranno accertare le cause del crollo, dovuto a un cedimento strutturale delle palazzine, su cui erano state costruite elevazioni abusive.

I vigili urbani, invece, dovranno ricostruire la storia edilizia delle palazzine.