Palermo, dipendente Amia sorpreso a rubare gasolio dai mezzi

La polizia ha arrestato un dipendente di Amiaessemme, sorpreso a rubare gasolio dai mezzi aziendali dell’autoparco di via Tasca Lanza, a Palermo.
Ignazio Mazzotta, 50 anni, addetto allo svuotamento de…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

La polizia ha arrestato un dipendente di Amiaessemme, sorpreso a rubare gasolio dai mezzi aziendali dell’autoparco di via Tasca Lanza, a Palermo.
Ignazio Mazzotta, 50 anni, addetto allo svuotamento dei cestini gettacarte, è stato bloccato alla fine del proprio turno di lavoro, quando aveva prelevato sedici litri di carburante. Finito ai domiciliari, sarà sospeso dal servizio.
Per lui infatti, si legge in una nota diffusa dalla società, “sono state avviate le procedure disciplinari che, per le infrazioni contestate, possono determinare la sospensione temporanea fino a dieci giorni dal servizio, nonché il licenziamento”. Inoltre Amiaessemme ha reso noto che si costituirà parte civile nel processo a carico dell’uomo.
Negli ultimi tempi la direzione dell’azienda aveva denunciato al commissariato Porta Nuova sospetti ammanchi dai veicoli di servizio. Dopo giorni di appostamenti, i poliziotti hanno notato il dipendente, appena rientrato con il veicolo di servizio, dirigersi verso il proprio scooter e tirarne fuori un tubicino, un bidone e diverse bottiglie nelle quali travasava la benzina. Gli agenti hanno aspettato Mazzotta all’uscita dell’autoparco e lo hanno bloccato.