Palermo, derattizzazioni mirate in alcuni quartieri della Città

A seguito di un recente aumento delle segnalazioni che stanno pervenendo in RAP in merito ad interventi straordinari di derattizzazione al centro storico, l’Azienda ha programmato, a partire da oggi, attività mirate sui quattro mandamenti storici della città (Tribunali, Castellamare, Palazzo Reale e Monte di Pietà) e contemporaneamente su Borgo Nuovo.

“Oltre alle attività mensili che vengono portate avanti dall’Azienda, anche per quanto concerne le disinfestazioni che abbracciano nel dettaglio tutte le 8 circoscrizioni e i quartieri del capoluogo – spiega l’Amministratore Unico di RAP Girolamo Caruso – stiamo prevedendo, già da domani, degli interventi dedicati e straordinari su alcuni quartieri, vista l’attenzione che Rap vuole rivolgere alla collettività in relazione alle segnalazioni di varia natura pervenute”.

Per le attività di derattizzazione opereranno due squadre in turno antimeridiano: una dedicata, per due settimane, in prima circoscrizione; l’altra, per una settimana, a Borgonuovo.

Sarà cura dell’azienda RAP informare puntualmente sugli interventi futuri di derattizzazione di tutti gli altri quartieri della città.

Nei giorni scorsi inoltre due operai sono stati denunciati dai Carabinieri della Compagnia San Lorenzo con l’accusa di smaltire rifiuti speciali nei cassonetti, il sindaco Leoluca Orlando ha così commentato: 

“Esprimo un sincero ringraziamento ai carabinieri per il loro fondamentale intervento a tutela del decoro urbano.
Si tratta di un ennesimo grave episodio di inciviltà che non può essere tollerato.
Gesti che vanificano gli sforzi dell’amministrazione comunale per gli interventi di raccolta di rifiuti e di ingombranti”.

La denuncia è avvenuta dopo la pubblicazione su una testata giornalistica on line di un video inviato da un cittadino.

Voglio, inoltre, ringraziare il cittadino che, dimostrando grande senso civico, ha denunciato alle forze dell’ordine i due trasgressori”, ha concluso il sindaco.