Inizierà sabato la quarta edizione della manifestazione “Da Capo a Capo”. L’evento del famoso quartiere di Palermo quest’anno, a causa dei protocolli Covid, sarà in streaming.
Il pubblico potrà collegarsi da casa al sito web del Teatro della Guilla (www.teatroallaguilla.it) o sulla pagina Facebook, per seguire da sabato 12 dicembre alle 12, il percorso artistico-itinerante che intreccia teatro, danza, musica, canto, animazione per i bambini e la storia di Palermo. Regia e montaggio di Ruben Monterosso.
Il concept è nato da un’idea di Valerio Strati, “La magia del Capo rimane anche in streaming – afferma Strati -, come rimane anche la professionalità degli interpreti che hanno pensato anche per quest’anno a delle mini performance pensate ad hoc per la manifestazione”.
A guidare il percorso sarà il giornalista Mario Pintagro che racconterà la storia del quartiere. Primo appuntamento con la performance degli attori Giuseppe Sangiorgi e Ugo Giacomazzi che rivisitano la storia della “Bella Cosimina”. Si procede con l’improvvisazione musicale di Gianni Gebbia e tanto altro ancora.
LEGGI ANCHE
RIFIUTI IN SICILIA, SCELTA LA COMMISSIONE ISPETTIVA PER GLI IMPIANTI
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…