Inizierà sabato la quarta edizione della manifestazione “Da Capo a Capo”. L’evento del famoso quartiere di Palermo quest’anno, a causa dei protocolli Covid, sarà in streaming.
Il pubblico potrà collegarsi da casa al sito web del Teatro della Guilla (www.teatroallaguilla.it) o sulla pagina Facebook, per seguire da sabato 12 dicembre alle 12, il percorso artistico-itinerante che intreccia teatro, danza, musica, canto, animazione per i bambini e la storia di Palermo. Regia e montaggio di Ruben Monterosso.
Il concept è nato da un’idea di Valerio Strati, “La magia del Capo rimane anche in streaming – afferma Strati -, come rimane anche la professionalità degli interpreti che hanno pensato anche per quest’anno a delle mini performance pensate ad hoc per la manifestazione”.
A guidare il percorso sarà il giornalista Mario Pintagro che racconterà la storia del quartiere. Primo appuntamento con la performance degli attori Giuseppe Sangiorgi e Ugo Giacomazzi che rivisitano la storia della “Bella Cosimina”. Si procede con l’improvvisazione musicale di Gianni Gebbia e tanto altro ancora.
LEGGI ANCHE
RIFIUTI IN SICILIA, SCELTA LA COMMISSIONE ISPETTIVA PER GLI IMPIANTI
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…