Palermo, 23 Apr – Una pioggia di multe, un impianto e un’autobotte sequestrati, due persone denunciate. E’ il bilancio del blitz condotto dalla Guardia di Finanza di Palermo presso i distributori di carburante del capoluogo siciliano e delle principali città della provincia (Termini Imerese, Bagheria, Partinico, Cefalù e Corleone) allo scopo di “prevenire ed eventualmente reprimere condotte fraudolente in danno dell’utenza e fenomeni di abusivismo, evasione fiscale e vendita in nero di carburanti”.
Lo si legge in una nota delle Fiamme Gialle, che hanno controllato 67 impianti di distribuzione, 35 dei quali sonon stai multati per un totale di 87mila euro, a causa delle irregolarità di diversa natura riscontrate: mancata esposizione delle prescritte tabelle a garanzia della corretta informazione e la cartellonistica dei prezzi praticati; presenza di evidenti discordanze tra giacenze effettive di prodotto rispetto a quelle derivanti dai registri contabili.
E’ stata sequestrata, inoltre, una colonnina con evidenti manomissioni dei sigilli e denunciato il titolare, così come l’autista di un’autobotte con un quantitativo di gasolio difforme da quello indicato dai documenti di trasporto e, secondo gli inquirenti, probabilmente destinato al mercato nero di carburante.
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…