Categories: Economia

Palermo: confronto sull’ ”Energy day”

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Palermo, 20 apr – Promuovere l’iniziativa dell’Unione Europea ”Patto dei sindaci” presso tutti i Comuni siciliani e stimolare l’interesse degli operatori locali nella green economy.Questo l’obiettivo del convegno ”Energy day”, che si terra’ oggi, 20 aprile, alle ore 9,30 all’Albergo delle Povere a Palermo. Ad organizzarlo, l’assessorato all’Energia della Regione siciliana. Nel corso del convegno saranno illustrate le azioni di sostegno della Regione siciliana agli enti locali che ancora non hanno aderito al Patto dei sindaci e sara’ fatta una panoramica sulla politica energetica, sulle opportunita’ offerte dall’attuale ciclo di programmazione dei fondi comunitari (Po Fesr 2007-2013) e sulla funzione delle strutture di assistenza tecnica dell’amministrazione regionale, a supporto dei Comuni nei processi di convergenza verso gli obiettivi di Europa ”20-20-20”.

Saranno presenti il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, l’assessore regionale all’Energia, Giosue’ Marino, il dirigente generale del dipartimento Energia, Gianluca Galati, il presidente dell’Anci SIcilia, Giacomo Scala, il presidente di Sviluppo Italia Sicilia, Umberto Vattani, il presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti. Sono stati invitati a partecipare tutti gli enti locali, Province e Comuni della Sicilia, le associazioni datoriali, imprenditoriali e ambientaliste.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

17 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

34 minuti ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

3 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

4 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

5 ore ago