Confesercenti Palermo, su proposta del presidente Mario Attinasi, ha eletto ieri la sua nuova giunta: un ulteriore passaggio, dopo l’assemblea del 4 aprile scorso, che completa così gli organi direttivi dell’associazione. “Si tratta di adempimenti necessari per consentirci di affrontare al meglio gli impegni dei prossimi anni – dice Attinasi – grazie alle donne e agli uomini che hanno deciso di offrire il proprio contributo al servizio delle imprese di Palermo e della Provincia. Un onere gravoso ma fondamentale, per guardare con maggiore ottimismo al futuro e sostenere lo sviluppo economico del territorio”.
La giunta sarà composta dal presidente Attinasi, dal vice presidente vicario Giovanni Tornatore, dai vicepresidenti Vito Minacapelli e Francesca Costa, dal direttore Michele Sorbera, dal vice direttore Antonio Bottone e dai consiglieri Gerino Sanfilippo, Pino Cità, Aida Faraone, Piergiorgio Martorana e Nadia Lo Medico.
“Una giunta di altissimo livello – continua Attinasi, che ieri è stato anche confermato vice presidente regionale di Confesercenti – che si metterà da subito al lavoro per dare più voce alle federazioni e per chiedere alle istituzioni misure concrete contro la crisi: Palermo e la Provincia hanno bisogno di interventi a sostegno del turismo e delle imprese, di nuove infrastrutture, di una burocrazia più snella, di una maggiore sicurezza sul territorio, di una forte collaborazione fra mondo del lavoro e della politica, di una dimensione realmente metropolitana e, con particolare riferimento al capoluogo, di liberalizzare l’apertura di medie strutture in centro. Obiettivi che la nostra associazione intende perseguire, guardando sempre al bene delle aziende e dei lavoratori”.
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…