Dal 22 al 24 settembre si terrà a Palermo la “Palermo Comic Convention”. È una fiera annuale dedicata ai fumetti e all’animazione, che si svolge ogni anno per tre giorni, solitamente in un weekend di fine settembre alla Fiera del Mediterraneo. Per la prima volta è stata organizzata nel 2015.
Tra gli stand della convention, sono presenti diversi editori ed è possibile acquistare fumetti e gadget dedicati a un pubblico “nerd” o cinefilo. Il programma prevede numerose proiezioni di video di animazione e spettacoli dal vivo.
Cospladya Comics & Games è l’area eventi della “Palermo Comic Convention” e vi aspetta, come ogni anno, con spettacoli indimenticabili, contest, guest star, performance live e le immancabili gare cosplay. Tre giorni di eventi no-stop vi accompagneranno alla riscoperta della magia, così come solo a Palermo può succedere. Ospiti speciali delle serate saranno: venerdì alle 21,00, Cristina D’Avena; venerdì, sabato e domenica sarà presente l’attrice Holly Marie Combs (attrice di Streghe e Pretty Little Liars), che incontrerà la stampa e farà foto e autografi ai fans.
Un’occasione per divertirsi, partecipare o semplicemente assistere a tre giorni indimenticabili. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma dell’area palco, consultabile sul sito ufficiale dell’evento. Potrete restare aggiornati sulla manifestazione anche tramite l’evento Facebook. Anche quest’anno, i premi saranno numerosi, fra i più importanti citiamo: la possibilità di vincere un viaggio più alloggio a Vinci (a Firenze) in occasione della Festa dell’Unicorno 2018 (importantissima manifestazione del settore); classificarsi come finalista del campionato nazionale del cosplay (con annesso viaggio al Lucca Comics, in collaborazione con EPICOS); un allettante premio in denaro per il vincitore del contest cosplay, laureandosi così l'”Over the top” dell’evento. Il vincitore sarà presente in veste di giurato della gara alla prossima edizione.
È possibile comprare online i biglietti online per accedere all’event0, a questo link. Altrimenti, potrete acquistarli direttamente alla biglietteria presente all’ingresso della “Palermo Comic Convention” alla Fiera del Mediterraneo. Le biglietterie sono situate all’ingresso nord in Piazzetta Nelson Mandela, angolo via Anwar Sadat, ed aprono 30 minuti prima dell’orario di apertura.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…