Palermo Comic Convention 2019. Il salone internazionale di fumetto, games, cinema & new media torna a Palermo per tre giorni, dal 6 all’8 settembre. Palermo Comic Convention, ormai giunto alla quinta edizione, è uno dei principali eventi italiani dedicati al mondo del Fumetto e della Pop Culture.
Il Salone nasce nel 2015 da un’intuizione di Alessio Riolo e Antonio Scuzzarella in seguito alla collaborazione con la storica manifestazione Cospladya Comics & Games, ideata da Aura Nuccio (2009).
Tra gli ospiti quest’anno anche il painter Igor Scalisi Palminteri, il comic artist Emanuele Gizzi e gli youtuber RaveTube e Chiara Malfoy. Sarà presente anche il fumettista argentino Eduardo Risso, detentore di 4 premi Eisner, gli oscar dei comics.
Tanti gli eventi in programma, tra cui la gara Cosplay suddivisa nelle categorie Disney e Open. Nell’aera boarding games non mancheranno tornei e dimostrazioni dei giochi Magic the Gathering e Keyforge.
Negli spazi della Fiera del Mediterraneo in via Anwar Sadat è stata prevista l’Area Bambini. Per i più piccoli saranno allestiti dei laboratori gestiti dalla Libreria Dudi e dalla Scuola del Fumetto Grafimated.
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…