Palermo Comic Convention 2019. Il salone internazionale di fumetto, games, cinema & new media torna a Palermo per tre giorni, dal 6 all’8 settembre. Palermo Comic Convention, ormai giunto alla quinta edizione, è uno dei principali eventi italiani dedicati al mondo del Fumetto e della Pop Culture.
Il Salone nasce nel 2015 da un’intuizione di Alessio Riolo e Antonio Scuzzarella in seguito alla collaborazione con la storica manifestazione Cospladya Comics & Games, ideata da Aura Nuccio (2009).
Tra gli ospiti quest’anno anche il painter Igor Scalisi Palminteri, il comic artist Emanuele Gizzi e gli youtuber RaveTube e Chiara Malfoy. Sarà presente anche il fumettista argentino Eduardo Risso, detentore di 4 premi Eisner, gli oscar dei comics.
Tanti gli eventi in programma, tra cui la gara Cosplay suddivisa nelle categorie Disney e Open. Nell’aera boarding games non mancheranno tornei e dimostrazioni dei giochi Magic the Gathering e Keyforge.
Negli spazi della Fiera del Mediterraneo in via Anwar Sadat è stata prevista l’Area Bambini. Per i più piccoli saranno allestiti dei laboratori gestiti dalla Libreria Dudi e dalla Scuola del Fumetto Grafimated.
Non ignorare questi segnali. Potresti avere una determinata patologia e non saperlo. La celiachia è…
Niente EFT, ma nemmeno i BTP, a dirci su cosa investire per veder quadruplicare il…
Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…
La Cabina di regia regionale per l'emergenza idrica, riunita nel pomeriggio a Palazzo d'Orleans e…
Via libera del governo regionale al Rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2023. Il documento contabile,…
In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…