Palermo Comic Convention 2019, dal 6 all’8 alla Fiera del Mediterraneo

Palermo Comic Convention 2019. Il salone internazionale di fumetto, games, cinema & new media torna a Palermo per tre giorni, dal 6 all’8 settembre. Palermo Comic Convention, ormai giunto alla quinta edizione, è uno dei principali eventi italiani dedicati al mondo del Fumetto e della Pop Culture.

Palermo Comic Convention 2019, al via la quinta edizione

Il Salone nasce nel 2015 da un’intuizione di Alessio Riolo e Antonio Scuzzarella in seguito alla collaborazione con la storica manifestazione Cospladya Comics & Games, ideata da Aura Nuccio (2009).

Tra gli ospiti quest’anno anche il painter Igor Scalisi Palminteri, il comic artist Emanuele Gizzi e gli youtuber RaveTube e Chiara Malfoy. Sarà presente anche il fumettista argentino Eduardo Risso, detentore di 4 premi Eisner, gli oscar dei comics.

Palermo Comic Convention

Tanti gli eventi in programma, tra cui la gara Cosplay suddivisa nelle categorie Disney e Open. Nell’aera boarding games non mancheranno tornei e dimostrazioni dei giochi Magic the Gathering e Keyforge.

Negli spazi della Fiera del Mediterraneo in via Anwar Sadat è stata prevista l’Area Bambini. Per i più piccoli saranno allestiti dei laboratori gestiti dalla Libreria Dudi e dalla Scuola del Fumetto Grafimated.

A seguire il programma completo della manifestazione

Palermo Comic Convention

Palermo Comic Convention

Palermo Comic Convention

Palermo Comic Convention