Cronaca

Palermo: coltivava marijuana in casa, arrestato pregiudicato

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto Marchello Castellana Daniele, pregiudicato palermitano di anni 54, resosi responsabile di detenzione illegale di armi, produzione, traffico e detenzione di sostanza stupefacente e furto aggravato di energia elettrica.

Il personale della DIGOS, al culmine di un’attività investigativa, è giunto nell’abitazione dell’uomo ove si sospettava potessero essere detenute illegalmente delle armi. Sono state, in effetti, rinvenute diverse armi bianche costituite da baionette, pugnali e sciabole, una pistola a tamburo molto antica, 2 carabine ad aria compressa, che l’uomo deteneva senza alcun titolo di polizia, nonché 10 munizioni da guerra calibro “7.62” integre.

L’attività di polizia è stata estesa anche alle pertinenze del predetto immobile, in particolare al magazzino adiacente, all’interno del quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo marijuana, del peso di circa 700 gr.

Una scrupolosa ed attenta ricognizione dei luoghi ha consentito, altresì, di individuare un’area attigua di grandi dimensioni, all’interno della quale si è constatata la presenza di un allestimento per la coltivazione di marijuana, corredata di sistema di illuminazione artificiale e di areazione. È stato, altresì, riscontrato mediante l’ausilio tecnico di personale specializzato dell’E-Distribuzione un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

Sono state sottoposte a sequestro penale le armi, la sostanza stupefacente nonché l’intera area all’interno della quale era contenuta la strumentazione finalizzata alla coltivazione e produzione della droga, comprensiva del materiale presente.

L’uomo è stato, inoltre, deferito in stato di libertà per i reati di cui all’art. 697 c.p. (omessa denuncia di detenzione di armi) e all’art. 20 L.110/1975 (mancata custodia di armi), su disposizione dell’A.G, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Palermo con prescrizioni e dell’obbligo di presentazione alla P.G. in attesa del giudizio.

LEGGI ANCHE

SERIE A, FIORENTINA K.O. IN CASA

AREA SGAMBATURA CANI AL FORO ITALICO

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

4 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

9 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

9 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

9 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

9 ore ago