Cronaca

Palermo: coltivava marijuana in casa, arrestato pregiudicato

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto Marchello Castellana Daniele, pregiudicato palermitano di anni 54, resosi responsabile di detenzione illegale di armi, produzione, traffico e detenzione di sostanza stupefacente e furto aggravato di energia elettrica.

Il personale della DIGOS, al culmine di un’attività investigativa, è giunto nell’abitazione dell’uomo ove si sospettava potessero essere detenute illegalmente delle armi. Sono state, in effetti, rinvenute diverse armi bianche costituite da baionette, pugnali e sciabole, una pistola a tamburo molto antica, 2 carabine ad aria compressa, che l’uomo deteneva senza alcun titolo di polizia, nonché 10 munizioni da guerra calibro “7.62” integre.

L’attività di polizia è stata estesa anche alle pertinenze del predetto immobile, in particolare al magazzino adiacente, all’interno del quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente, verosimilmente del tipo marijuana, del peso di circa 700 gr.

Una scrupolosa ed attenta ricognizione dei luoghi ha consentito, altresì, di individuare un’area attigua di grandi dimensioni, all’interno della quale si è constatata la presenza di un allestimento per la coltivazione di marijuana, corredata di sistema di illuminazione artificiale e di areazione. È stato, altresì, riscontrato mediante l’ausilio tecnico di personale specializzato dell’E-Distribuzione un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

Sono state sottoposte a sequestro penale le armi, la sostanza stupefacente nonché l’intera area all’interno della quale era contenuta la strumentazione finalizzata alla coltivazione e produzione della droga, comprensiva del materiale presente.

L’uomo è stato, inoltre, deferito in stato di libertà per i reati di cui all’art. 697 c.p. (omessa denuncia di detenzione di armi) e all’art. 20 L.110/1975 (mancata custodia di armi), su disposizione dell’A.G, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Palermo con prescrizioni e dell’obbligo di presentazione alla P.G. in attesa del giudizio.

LEGGI ANCHE

SERIE A, FIORENTINA K.O. IN CASA

AREA SGAMBATURA CANI AL FORO ITALICO

Redazione

Recent Posts

LIDL, super sconto mai visto prima: costava 129 euro, ora ne costa 99 | Gli store presi d’assalto dai clienti

Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…

3 ore ago

Ragazza di Siracusa di 22 anni morta dopo un intervento al naso

Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…

5 ore ago

Maltempo nella Sicilia orientale, Marano (M5s) chiede intervento del Governo regionale

“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…

5 ore ago

Coop, i biscotti costano 4 soldi eppure li produce l’azienda numero 1 in Italia: solo qui costano così poco

Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…

5 ore ago

Mattarella “Italia sa badare a se stessa, chiunque rispetti sovranità”

  “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…

8 ore ago

Maltempo nella Sicilia orientale, Schifani:”Pronti a intensificare supporto a popolazione”

«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…

8 ore ago