Palermo. Colla e detersivi con marchi falsi, maxi sequestro della finanza

La guardia di finanza di Palermo ha scoperto e sequestrato un grosso carico di detersivi e colla contraffatti, destinati alla vendita al dettaglio in negozi e ambulanti e ha arrestato una persona. Dur…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

La guardia di finanza di Palermo ha scoperto e sequestrato un grosso carico di detersivi e colla contraffatti, destinati alla vendita al dettaglio in negozi e ambulanti e ha arrestato una persona. Durante un servizio di controllo nel quartiere Brancaccio, una pattuglia di finanzieri del nucleo di polizia tributaria  ha notato un gruppo di persone che infilavano in un magazzino, scaricandoli da un tir, 30 bancali di merce. I documenti esaminati dalla fiamme gialle non erano in regola e la merce risultava venduta da una società con sede a Casalnuovo di Napoli in realtà inesistente. Oltre a contattare i colleghi campani, i militari hanno anche sentito le case di produzione proprietarie dei marchi, cui sono stati comunicati i codici identificativi riportati sulle confezioni della merce ed inviati campioni per l’effettuazione di analisi; in tal modo è stato scoperto che tanto il detersivo, quanto la colla, così come le relative confezioni ed i marchi apposti su di queste, erano tutti contraffatti.
I fustini di detersivo e le confezioni di colla, per un peso di circa 18 tonnellate se collocati sul mercato avrebbero fruttato intorno ai 150 mila euro. La merce è stata sequestrata così come l’autoarticolato utilizzato per il trasporto della merce. L’autista, palermitano, è stato denunciato a piede libero mentre il destinatario della merce, anch’egli palermitano, è stato arrestato in flagranza di reato per ricettazione e traffico di prodotti contraffatti.